L'équipe

Laura Crifasi.jpg

Laura Crifasi

Biologo

Laurea Magistrale in Biologia della Salute presso l’Università degli Studi di Palermo nel 2014 con votazione di 110/110 e lode. Nel 2014 Abilitazione alla professione di Biologo. Nel 2017 consegue il titolo di Dottore di ricerca in Medicina Molecolare presso l’Università degli Studi di Siena, con tesi su i meccanismi biologici alla base della riproduzione umana. Partecipa al  “Corso di perfezionamento in Fisiopatologia della Riproduzione umana e tecnologie della Riproduzione assistita” del Professore Cittadini. Dal 2017 collabora con il Centro Iakentro come Biologo della Riproduzione Umana.

Alessandra Laudano.jpg

Alessandra Laudano

Referente di struttura centro medico

Laurea in Economia Aziendale, Indirizzo Quantitativo Statistico

nel 1998.

Attività e associazioni: Partecipazione al Brand Management Game Procter & Gamble – AIESEC Venezia

Tesi di Laurea sperimentale: Percorsi adattivi o proattivi nella dinamica dei sistemi

​Incarico di coordinamento delle attività erogate presso il Centro Medico PMA Piacenza, con gestione del personale non medico, dei processi di supporto (manutenzioni, acquisti..) e del rispetto dei requisiti di legge per il funzionamento, percorso qualità, accreditamento.

Referente del controllo di gestione e  dell'elaborazione dei piani economici programmatici.

dottor poli.jpeg

Renzo Poli

Medico

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Padova nel 1979, specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia presso l’Università degli Studi di Verona nel 1985.

 Dal 1980 al 1985  Medico interno Clinica Ostetrica di Verona con compiti assistenziali nel Centro di Diagnosi e Cura della Sterilità di Coppia, dedicato allo studio della Laparoscopia Ginecologica.  

Nel 2008 Diploma di Specializzazione in Andrologia Clinica presso l’Università degli Studi di Padova, nel 2010 Master Universitario di II Livello in Andrologia presso l’Università degli Studi di Padova, nel 2013-2014 Corso di Perfezionamento in Medicina della Riproduzione dell’Università degli Studi di Padova .

Dal 1985 al 1990 Dirigente Medico Specialista in Ginecologia e Ostetricia ULSS n. 16 Veneziana – VENEZIA

Dal 1987  ad  oggi Responsabile del Centro Procreazione Medicalmente Assistita III livello Diagnostica Pavanello SRL.

Dal gennaio 2014 al giugno 2016  Responsabile del Servizio di Diagnosi e Cura dell’Infertilità di Coppia INACQUA Centro Medico Piacenza Dal luglio 2015 al gennaio 2017 Responsabile Clinico del Centro Procreazione Assistita di II° Livello Casa di Cura Città di Udine Dal 1982 al 1987 Responsabile della banca dei gameti maschili presso il  Centro Analisi Cliniche Galieno Casa di Cura “Villa Lieta” Verona

Nikos Prapas.jpg

Nikos Prapas

Medico

Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1983 presso l’Università Aristotele di Salonicco con  Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia.

Nel 1984 in Italia per un periodo di formazione sotto la guida del Prof. Ettore Cittadini sul trattamento dell’infertilità (Isteroscopia, Laparoscopia, Andrologia, Fecondazione assistita), in particolare con apprendimento del metodo GIFT (Gamete Intra-Fallopian Transfer).

Nel 1997 frequenza con qualifica di Fellow Visitor presso il dipartimento di Ultrasound in Obstetrics and Gynecology dell’Università di Yale in USA.

Perfezionamento professionale presso i centri del Prof. Schoysman Belgium / Jones & Jones Institute, USA.

Master presso Istituto Jones & Jones con tesi sulla Clinical Embryology and Andrology.

Importanti e significativi contributi sul tema d’infertilità con una rilevante lista di pubblicazioni.